Prestiti cambializzati a Roma

prestiti romaLa necessità di richiedere prestiti e finanziamenti purtroppo ci accomuna tutti. Oggi vedremo come richiedere un prestito cambializzato a Roma. Che sia per l’acquisto dell’auto o della casa, per il pagamento di viaggi o di corsi specialistici, per il pagamento dei propri debiti o per difficoltà legate alla propria attività, richiedere un ed ottenere un prestito è una questione di vitale importanza.

Nell’ultimo periodo si è assistito ad un aumento considerevole delle richieste di prestito presso banche e finanziarie, ma in generale si è registrata una diminuzione delle erogazioni. Questo perché dopo la crisi finanziaria del 2012, è generalmente diventato più difficile ottenere un prestito, con la richiesta di garanzie sempre più alte.

Purtroppo la perdita del posto di lavoro da parte di molte persone, o l’assunzione con contratti atipici o a tempo determinato, quando non del tutto in nero, di certo non aiuta a richiedere un prestito. Adeguare il settore del credito al consumo sarebbe certamente un gesto di grande sensibilità politica, ma non è questo il caso.

Se non si possiedono i requisiti per richiedere un prestito tramite i canali tradizionali, o si possiedono problemi di pignoramenti o segnalazioni come cattivi pagatori, le soluzioni che rimangono aperte non sono molte. Una di queste è il prestito cambializzato. Si tratta di un prestito rimborsato tramite il pagamento di cambiali mensili, che sono dei titoli esecutivi e perciò impugnabili dal creditore, in caso di mancato pagamento, per avviare una procedura di pignoramento dei beni intestati. Richiesti soprattutto dai lavoratori autonomi, spesso con problemi finanziari o di liquidità, i prestiti cambializzati di norma presentano dei tassi di interesse piuttosto alti, per coprire il rischio di erogazione a soggetti a rischio insolvenza.

Andiamo ora a vedere qual è la situazione per questo tipo di prestito nella zona di Roma.

PRESTITI CAMBIALIZZATI ROMA

Nella zona di Roma e dintorni, operano numerose agenzie che offrono questo tipo di prestito, sia per l’elevata presenza di piccole attività, o comunque di soggetti a rischio, sia per il bacino d’utenza considerevole. Una delle società che lavorano su questo territorio è la Master finanziamenti, che propone prestiti cambializzati da 2.000 a 8.000€, rimborsabili in massimo 24 mesi, richiedibili anche da chi è segnalato come cattivo pagatore o senza busta paga, purché fornisca la firma di un garante o un’ipoteca su un immobile di proprietà.

Un’altra agenzia che opera sul territorio romano è la Global Credit, che offre prestiti cambializzati rimborsabili da un minimo di 36 ad un massimo di 120 mesi, con l’obbligatorietà di accendere una polizza assicurativa complementare a copertura del debito. Normalmente questa società non richiede garanzie particolari, basta una busta paga anche di un contratto a tempo determinato, mentre solo per importi considerevoli viene richiesta la firma di un garante.