I prestiti finalizzati Compass

compassCompass è un ente creditizio specializzato nei prestiti al consumo, ossia il capitale erogato per l’acquisto di beni e servizi. Grazie alla convenzione con numerosi partner commerciali, questo istituti offre ampie soluzioni per l’acquisto di articoli utilizzando anche la formula dei finanziamenti finalizzati.

Quando si parla di prestiti si fa riferimento a differenti tipologie di finanziamento, che vanno a soddisfare le esigenze dei richiedenti. Nel caso di ingenti liquidità per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione dell’abitazione, si richiedono i mutui per la casa, che si distinguono per capitali anche a 6 cifre da restituire in un orizzonte temporale molto ampio, dalla durata che può superare i 20 o i 30 anni, in modo tale da garantire al contraente la possibilità di restituire l’importo ricevuto con piccole somme mensili. Altri prestiti, di entità più limitata, si caratterizzano per il fatto di non essere vincolati all’acquisto di un bene specifico: la banca eroga così una determinata liquidità al contraente, che la riceverà senza dover presentare preventivi o rendicontazioni. Diverso è invece il caso del finanziamento finalizzato, che consente di ottenere un prestito appositamente per acquistare un prodotto o un servizio.

Compass si propone come uno degli istituti leader in questo settore, forte del suo network costituito da 35 mila punti vendita convenzionati ed una lunga esperienza nel comparto del credito al consumo. Con un prestito finalizzato di Compass si potrà avere accesso ad una grande quantità di beni, come auto e moto, apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici, smartphone e computer, mobili ed articoli di arredamento, titoli di viaggio, polizze assicurative e cure mediche.

Questa modalità di prestito si distingue dal credito non finalizzato per il fatto che il capitale viene erogato non al cliente che acquista il bene, bensì al rivenditore. Per quanto riguarda l’acquirente, il vantaggio di questa soluzione è rappresentato di solito da tassi d’interesse inferiori rispetto ai prestiti non finalizzati. Le caratteristiche del prestito variano a seconda del prodotto desiderato e dal partner con il quale Compass ha sottoscritto una convenzione. Maggiori informazioni si potranno richiedere presso l’esercizio commerciale convenzionato o contattando Compass, rivolgendosi direttamente presso una filiale o contattando l’istituto via mail o telefono.