Prestiti cambializzati per acquisto auto, moto, per matrimonio anche per extracomunitari

Per il matrimonio serve un prestito

E’ noto che per sposarsi servono tanti soldi. L’abito della sposa, l’abito dello sposo, il fotografo, le bomboniere, il ristorante: sono solo alcuni degli aspetti necessari per vivere il giorno più importante della propria vita, ed è un’occasione che non può risentire di problemi economici. Un prestito per il matrimonio è quindi una soluzione veloce, rapida e vantaggiosa per affrontare questo grande evento con la massima serenità: un unico finanziamento consente alla coppia di affrontare le spese pagandole in comode rate mensili e si rivela spesso più conveniente rispetto all’accensione di tanti piccoli prestiti.

Erogazione del finanziamento sposi

Le modalità di erogazione del finanziamento per il matrimonio sono quelle classiche delle altre tipologie di prestito: assegno circolare o bonifico bancario. Si presenta la documentazione richiesta, si esplicano le formalità, si specifica la finalità del prestito e il gioco è fatto. In pochi giorni si potrà disporre della cifra richiesta e si potrà così far fronte a tutte le necessità di questo importante giorno.

Garanzie richieste

Anche in tema di garanzie, il finanziamento per il matrimonio non è molto diverso dagli altri prestiti: busta paga per i dipendenti, dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi, pensione per i pensionati (nel caso in cui siano i genitori ad accendere i prestito). Anche la firma di un garante è bene accetta e spesso sufficiente.

Auto, moto, camper

Oggigiorno il mercato del credito al consumo si è fortemente adattato alle più varie esigenze. Esistono sul mercato diverse forme di finanziamenti personalizzati che ben si adattano ai vari bisogni dei richiedenti, molto spesso queste offerte sono sufficientemente elastiche da poter fornire il prestito personalizzato più vicino alle proprie necessità. Un esempio in tal senso è dato dai prestiti finalizzati: esistono prestiti per l’acquisto dell’auto, della moto, del camper, per affrontare il matrimonio, un viaggio, le vacanze, e via dicendo.

Internet: preventivi online

Grazie a internet, inoltre, è possibile richiedere diversi preventivi per poter valutare comodamente le varie offerte dei principali enti finanziatori, senza muoversi dalla propria poltrona.

Scegliere le migliori offerte

Sempre, infatti, è consigliabile chiedere diversi preventivi, per poter confrontare i prodotti migliori e scegliere con calma. I preventivi possono essere richiesti sia via web che telefonando o recandosi presso le filiali delle società finanziarie più comode a casa propria.

Prestiti extracomunitari

Nel caso di soggetti regolari, non ci sono differenze tra i prestiti per extracomunitari e quelli per i soggetti residenti in Italia: entrambi sono soggetti alle stesse regole e ottengono le stesse risposte. Si possono richiede prestiti e finanziamenti personali, finalizzati o non finalizzati, per l’acquisto dell’auto, per l’arredamento, la caldaia, o qualsiasi altra necessità. Nel caso di lavoratori dipendenti extracomunitari, si può procedere con la cessione del quinto, con i prestiti delega o con i prestiti cambializzati. Nel caso di lavoratori autonomi, il lavoratore straniero dovrà dimostrare il reddito percepito e dare le dovute garanzie affinchè la finanziaria possa vedere pagate le rate mensili.

Lavoratori stranieri

Anche i lavoratori stranieri non sono diversi da quelli italiani. Godono degli stessi diritti e hanno gli stessi doveri: alla finanziaria interessa esclusivamente la restituzione del prestito, e chiederà le garanzie affinchè l’impegno venga onorato.

Finanziarie per i prestiti extracomunitari

Agos Ducato, Compass, Findomestic, Sigla sono solo alcuni esempi di finanziarie alle quali ci si può rivolgere per richiedere un preventivo e ottenere il prestito. Online si possono trovare diversi siti in cui si può anche calcolare la rata.